Categoria: Web Marketing

Riscalda la tua tazza e godi della compagnia di Cinzia Di Martino

Qual è la compagnia ideale per le tue chiacchierate davanti ad una bella tazza fumante (di caffè, di tè o di cioccolato, scegli tu!)? Immagino una persona  amica, che sappia ascoltarti, consigliarti, ma anche insegnarti e arricchirti. Non è forse così? Beh, allora, riscalda la tua tazza, siediti comodo e godi della compagnia di Cinzia Di Martino, che […]

Leggi tutto...

Social Media Marketing: cosa può fare per te, esattamente?

  Oggi le aziende devono investire in Social Media Marketing. Beh, questa frase è ormai diventata un cult, una di quelle espressioni che senti ripetere ogni 3×2 e spesso anche senza un senso reale, specifico, ben definito. E’ vero, le aziende oggi devono investire in Social Media Marketing, ma sai, esattamente, perché? Quali vantaggi può offrirti? […]

Leggi tutto...

Blog: 5 regole per scegliere i giusti argomenti

Pensa al tuo lettore, al tuo cliente, a qualcuno che ha scovato il tuo blog e si è avventurato nella tua storia. In te ha riposto la sua fiducia, a te si è rivolto per soddisfare le sue esigenze, le sue curosità, la sua necessità di informazioni. E tu proprio non puoi deluderlo! Lo sai, […]

Leggi tutto...

Web Marketing: i 5 errori più comuni

Tranquillo e beato stai passeggiando sull’umida battigia, mentre con i pensieri sognanti e una inconsueta pace interiore ti perdi ammirando le limpide acque del mare, l’orizzionte e quell’infinito che ti regala una sensazione di impotenza, ma anche di libertà. Che relax!

Leggi tutto...

Cosa può fare il blog per la tua azienda?

Ancora non hai le idee ben chiare, vero? Senti parlare di blog, di Content Marketing, di creazione di contenuti di valore, eppure non hai capito realmente a che serve il blog alla tua azienda. Beh, preparati, perché la risposta è qui, pronta a sorprenderti. Non ci credi? Eppure dovresti, perché sto per spiegarti per quali […]

Leggi tutto...

Come l’evoluzione delle SERPs di Google ha influenzato il comportamento degli utenti

Uno studio di Eye-Tracking di Mediative ci fa vedere come l’evoluzione delle SERPs di Google ha influenzato il comportamento degli utenti.

Leggi tutto...

SMX Milan 2014 – Search & Social Media Marketing

SMX – Search & Social Media Marketing, l’evento internazionale interamente incentrato sul Digital Marketing torna a Milano il 13 e 14 Novembre 2014. È tra gli eventi più attesi del settore, per via un programma di alta qualità che comprende oltre 30 sessioni dedicate ai vari aspetti del Digital Marketing: search engine marketing, social media […]

Leggi tutto...

“Il declino del guest blogging a fini SEO” è davvero la fine?

In più occasioni abbiamo affrontato l’argomento del guest blogging…. abbiamo cercato di spiegarlo in un articolo molto dettagliato (che consiglio di rileggere qui ) e ne abbiamo sottolineato il valore e le “insidie” nascoste, soprattutto dopo l’avvento di Penguin e alla luce degli annunci ufficiali di Matt Cutts (qui). Ieri (20 Gennaio 214) Matt Cutts […]

Leggi tutto...

L’attributo “NoFollow” cos’è, a che serve e quando utilizzarlo. Parola di Matt Cutts!

È di poche ore fa l’ultimo video di Matt Cutts che risponde a una domanda interessante sull’attributo Nofollow. Un utente chiede: “I link nofollow possono far male al posizionamento di un sito”? (9/09/2013) Agli addetti SEO la risposta potrebbe sembrare quasi scontata ma è meglio riportarne il concetto :-)

Leggi tutto...

Il Guest blogging dopo Penguin

In un vecchio articolo del nostro blog abbiamo già approfondito il discorso del guest blogging, esaminandone le principali caratteristiche e le opportune metodologie da applicare (clicca qui per approfondire). Pertanto, non ritorneremo a parlare dettagliatamente dell’argomento, ma alla luce di quanto accaduto con le varie penalizzazioni post Penguin cercheremo di capire se ha ancora senso […]

Leggi tutto...