Categoria: Search Marketing

Come migliorare la conversion rate del sito?

Si può migliorare la conversion rate di un sito per generare più lead e più vendite? In genere si può, basta curare ed aumentare i fattori di Successo che aiutano ad infondere fiducia e confidenza al nostro visitatore ed eliminare (o almeno diminuire) i fattori negativi che lo portano all’abbandono.

Leggi tutto...

Tools Utili per il SEO e la collaborazione Online

Ecco 18 siti che contengono utilissimi strumenti per il SEO e il web marketing in generale http://digitallabz.com/blogs/18-websites-where-you-can-find-useful-internet-marketing-tools.html Una Mappa Mentale con i migliori tool collaborativi open a cura di Robin Good http://www.mindmeister.com/12213323 Espressioni regolari, molto utili per manipolare i dati su Google Analytics: Qui un tool di verifica:  http://www.analyticsexperts.com/resources/google-analytics-regex-filter-tester/ qui un tutorial: http://www.regular-expressions.info per fare […]

Leggi tutto...

Consigli utili per incrementare il tasso di conversione del vostro sito web

Quelle che seguono sono delle linee guida di riferimento da tener presente se si ha l’obiettivo di incrementare le conversioni del proprio sito web, fine, questo, prioritario all’interno di una strategia di web marketing. a. ESSERE PERTINENTI: una volta giunti sul vostro sito, gli utenti sono molto spesso in cerca di qualcosa di specifico. Le […]

Leggi tutto...

Mobile Search: alcune considerazioni

Probabilmente avrete notato come nei programmi di web analytics facciano capolino tra i sistemi operativi e i browser provenienze dai cellulari. Nella mia esperienza, analizzando le analytics di vari siti, questi dispositivi mobili superano difficilmente l’1% del totale delle visite, ma il trend è in crescita. Ecco uno screenshot parziale delle provenienze mensili su di […]

Leggi tutto...

Gli utenti come fattore di posizionamento e la dittatura della maggioranza

Si discute da tempo su come superare la Link Popularity poiché viene considerata da più parti un fattore obsoleto e facilmente aggirabile nonostante gli sforzi dei Search Engine (vedi ad esempio le discussioni su Seonida e TagliaBlog). Il PageRank di Google è ispirato (se non proprio copiato) da una formula scientifica nel campo della bibliometrica. […]

Leggi tutto...