Categoria: Search Marketing

SMX 2015 a Milano, dall’11 Novembre

È pronto al via il consueto appuntamento con il digital marketing: dall’11 Novembre a Milano ritorna l’atteso evento del Search and Social Media Marketing Expo (SMX). 3 giorni, 25 sessioni interattive, oltre 50 Key-note speakers internazionali, 2000 partecipanti sono solo un assaggio di ciò che vi aspetta!

Leggi tutto...

Come l’evoluzione delle SERPs di Google ha influenzato il comportamento degli utenti

Uno studio di Eye-Tracking di Mediative ci fa vedere come l’evoluzione delle SERPs di Google ha influenzato il comportamento degli utenti.

Leggi tutto...

“Il declino del guest blogging a fini SEO” è davvero la fine?

In più occasioni abbiamo affrontato l’argomento del guest blogging…. abbiamo cercato di spiegarlo in un articolo molto dettagliato (che consiglio di rileggere qui ) e ne abbiamo sottolineato il valore e le “insidie” nascoste, soprattutto dopo l’avvento di Penguin e alla luce degli annunci ufficiali di Matt Cutts (qui). Ieri (20 Gennaio 214) Matt Cutts […]

Leggi tutto...

Seo VS Pay per Click: chi vince secondo Google?

Il tuo sito compare sia tra i risultati organici che tra quelli a pagamento e ti stai chiedendo se stai bruciando i tuoi soldi con un investimento inutile? Tranquillo, non sei l’unico a esserti posto questa domanda! Ci ha pensato già Big G, che si è chiesto in che modo risultati a pagamento e organici […]

Leggi tutto...

SEO dell’anno 2011

In maniera del tutto inaspettata e con grande sorpresa (ovviamente molto gradita),  ho ricevuto una mail  con la notifica della vincita del  premio speciale come SEO dell’anno nell’ambito del Premio Web Italia 2011:

Leggi tutto...

Costo per Conversione : 1 Euro…Sogno o son Desto?

A volte, i numero contano più delle parole, per cui, per spiegare come è realmente possibile ottenere dei risultati sorprendenti grazie ad una Campagna Adwords in un settore difficile come quello turistico, oggi vogliamo presentarvi i risultati di una campagna PPC creata e gestita interamente da noi. Prima di presentare i risultati però sono d’obbligo […]

Leggi tutto...

Ricerca Personalizzata su Google: Cosa Cambia?

Quindi cosa cambia quindi con la ricerca personalizzata? Che strategie attuare? I rank checker sono meno accurati, servono sempre meno i report di posizionamento e sempre più la web analytics (si aspetta a breve la posizione delle parole chiave direttamente nei programmi di web analysis) Chi è ben posizionato e ha un buon traffico da […]

Leggi tutto...

Universal Search per il Turismo

Ieri ho partecipato come relatore al Gt StudyDays a Collodi, Pescia nello spendido scenario del Parco di Pinocchio incentrata sul Turismo online.  E’ stata una bella iniziativa con molti partecipanti e mi ha fatto piacere rivedere molti colleghi e conoscerne di nuovi. Io ho parlato di Universal Search per il Turismo con particolare enfasi sulle […]

Leggi tutto...

L’intervista sulla Universal Search di Alessandro Sportelli

Alessandro Sportelli di Web Marketing University mi ha intervistato la scorsa settimana. L’intervista si è concentrata sui temi della Universal Search e in particolare sulle Google Maps. Ecco l’intervista completa (lunga 25 minuti)  su Vimeo: La stessa intervista si trova anche in “piccoli pezzi” su Youtube: IM Evolution: Presentazione Universal Search Google Maps Ecco come […]

Leggi tutto...

Ecco i fattori per il posizionamento nella Local Search 2009

E’ appena stato pubblicato su davidmihm.com il secondo sondaggio tra 27 colleghi nel mondo del “SEO local”.  E’ un ottimo report che elenca i principali fattori che incidono sul posizionamento nelle ricerche locali. Si riferisce in generale alla local seach, sia su Google Maps sia su Yahoo local, quest’ultimo però non esiste in Italia (su […]

Leggi tutto...