Categoria: Adwords – Pay Per Click

Annunci Clic per messaggio su Adwords: farsi contattare è sempre più semplice

  Google conferma ancora una volta la sua attenzione al mobile e, dopo mesi di test, annuncia per le prossime settimane il lancio ufficiale, a livello globale, degli annunci clic per messaggio, mettendo a disposizione degli utenti un’altra opzione per contattare le aziende.   Perché questa nuova alternativa? Semplice: l’utilizzo degli smartphone diventa sempre più […]

Leggi tutto...

Pubblicità su dispositivi mobili: opportunità per le aziende e certificazione Google

  Gli italiani non sono solo online. Vivono online. (E sempre più spesso lo fanno da mobile).   Internet ormai è sempre più presente in ogni nostra attività, integrato ai dispositivi che utilizziamo e persino agli accessori indossabili di ultima generazione (in primis iWatch): essere connessi è sempre meno una scelta, e sempre più una […]

Leggi tutto...

AdworldExperience 2014: come spiegare Adwords a chi usa Adwords

Due giorni fa, il 30 Aprile 2014, si è tenuta a Bologna la terza edizione dell’evento che ormai tutti gli aficionados di Adwords aspettano ogni anno con ansia: l’AdworldExperience. Inutile dire che neanche questa volta le aspettative sono state deluse: tanti interventi, tanti relatori, tanti casi reali…e tante cose imparate!

Leggi tutto...

Adworld Experience 2013: quando a parlare sono gli esperti!

Dopo il successo dell’anno scorso, ecco avvicinarsi la seconda edizione dell’evento italiano interamente dedicato al mondo del pay per click, l’Adworld Experience.

Leggi tutto...

Elenco per il remarketing basato su regole: attenzione alla traduzione!

Per avviare una campagna di remarketing tramite Google Adwords, fino a poco tempo fa bisognava inserire, nelle pagine specifiche che volevamo monitorare, degli appositi tag forniti da Google. Grazie a questi tag, il sistema attribuiva a ciascun visitatore della nostra pagina un Cookie ID, dopodiché li collezionava creando una vera a propria lista, o elenco, […]

Leggi tutto...

Seo VS Pay per Click: chi vince secondo Google?

Il tuo sito compare sia tra i risultati organici che tra quelli a pagamento e ti stai chiedendo se stai bruciando i tuoi soldi con un investimento inutile? Tranquillo, non sei l’unico a esserti posto questa domanda! Ci ha pensato già Big G, che si è chiesto in che modo risultati a pagamento e organici […]

Leggi tutto...

Testare gli annunci ppc: best practices

Testare gli annunci può essere un processo difficile da padroneggiare. Richiede tempo e soldi, cose entrambe difficili da ottenere  quando si è  responsabile di campagne a pagamento sempre impegnato. Comunque, prestare particolare attenzione ai tuoi test può sicuramente portare a costi per click ridotti, ctr maggiori e nel suo complesso traffico più qualificato . Perciò […]

Leggi tutto...

Costo per Conversione : 1 Euro…Sogno o son Desto?

A volte, i numero contano più delle parole, per cui, per spiegare come è realmente possibile ottenere dei risultati sorprendenti grazie ad una Campagna Adwords in un settore difficile come quello turistico, oggi vogliamo presentarvi i risultati di una campagna PPC creata e gestita interamente da noi. Prima di presentare i risultati però sono d’obbligo […]

Leggi tutto...