La Seo è Morta – Infografica su chi vuole la Seo morta
Ecco la bellissima infografica di SEOBOOK, tradotta in Italiano, che spiega molto chiaramente i vari “decessi” della SEO annunciati nel corso degli ultimi anni.
L’infografica cerca di rispondere, direi in modo azzeccatissimo, ma ovviamente non va generalizzato, alle varie domande su:
- CHI ha detto che la SEO è morta: C’è un ampia scelta: Web Designer, Giornalisti, Blogger, Social Media Marketing Guru, Guru di Adwords ect ect..
- COSA sostengono i fautori di questa teoria: Che la SEO sta avvelenando Internet, Che la Seo è Morta, Che La Seo è una truffa ect ect…
- PERCHE’ dicono che SEO è spacciata: perchè in alcuni casi alcuni operatori web vedono spostare i budget dai loro servizi sulla SEO, perchè non sono capaci di farla ect ect…
- COME praticano la SEO queste persone: Inserendo link sui siti dei loro clienti, programmi di affiliazione, interviste ect..
Interessanti anche le considerazioni sul perchè la SEO non morirà mai:
- Ai motori di ricerca piace avere un punto di vista aperto per dare ai publisher l’incentivo per aumentare il prezzo del loro contenuto, creando così l’opportunità di modificare a proprio vantaggio la catena del valore.
- Storicamente supportare la pirateria in privato è stato prezioso per i motori di ricerca al momento di negoziare accordi per la licenza dei contenuti con i media.
- Se la gente si accorgesse che ciò che guarda su un motore di ricerca non è altro che pubblicità, farebbe le sue ricerche altrove.
- Se ci sono risultati organici, il motore di ricerca può addossare le colpe all’esterno quando qualcosa non va.
(Clicca sull’immagine per vederla in dimensione reale)
Ritieniti libero di diffonderla liberamente, se la vuoi sulle tue pagine copia il codice qui sotto, scegliendo la dimensione che più si adatta alle tue esigenze:
Dimensione 314px x 1024px
Dimensione 540px x 1771px
Dimensione Originale 1200px x 3935px
L’infografica è stata liberamente tradotta da http://www.seobook.com/learn-seo/infographics/death-of-seo.php con l’autorizzazione di Aaron Wall, da Imevolution con l’aiuto di Sante J. Achille
Tu cosa ne pensi?
Complimenti, gran bel lavoro!
La SEO non morirà mai… anche perché c’è gente alla quale piace troppo incontrarsi in giro per il mondo a condividere esperienze al riguardo!
Non possiamo più fare a meno di SEO birre, spiagge, notti e altri eventi ancora da inventare… ma ve lo immaginate il nostro mondo senza SEO?
Non vorrete davvero iniziare a lavorare?!? :P
Ahah bellissima :D
Ne conosco tanti in ogni categoria citata ahahah
[…] on blog.imevolution.it Share this:FacebookTwitterLinkedInLike this:LikeBe the first to like this. This entry was posted […]
La SEO non muore. Al limite fa come l’energia: non si distrugge ma si trasforma! :-)
Solitamente chi dice che è morta o non l’ha capita (e non sa come applicarla) oppure non ha capito cosa sia :)
[…] che non ci credi per davvero! La SEO non è morta, è cambiata, si è evoluta, ma resta pur sempre un importante attrezzo della tua bella cassetta di […]
[…] Come ci ricorda Marco Bove in questo post, la SEO non è morta e non morirà mai! Comparire nei risultati di ricerca organici è un processo […]