Corsi Web Marketing in primavera

Dopo il disgelo, con l’avvento della primavera spuntano anche tanti corsi di web marketing molto interessanti. Ve ne presenterò 3 uno specifico su adwords, uno della durata di più giornate sull’ecommerce e infine il classico corso di webmarketing di Madri.

1) ADworld Experience I casi si successo dei migliori inserzionisti Adwords italiani dal vivo a Bologna

La prima edizione di “ADworld Experience” evento nazionale dedicato al Search Engine Marketing, si terrà infatti il 20 Aprile 2012 a Bologna, presso Palazzo Re Enzo in Piazza del Nettuno.

L’evento si basa su una giornata di formazione “sul campo” con l’analisi di casi di studio reali di campagne Adwords illustrati da alcuni tra i migliori inserzionisti Adwords italiani.

Nel corso della “full immersion” si alterneranno sul palco ben 15 relatori, che prima illustreranno il loro caso e poi risponderanno alle domande del pubblico. Tra gli speaker già confermati ci sono Alessandro Banchelli, Andrea Cappello, Deborah Del Cortona, Francesco Gori, Gianpaolo Lorusso, Cesarino Morellato, Francesco Piersimoni, Fabio Sutto, Francesco Tinti e Filippo Toso. Altri interventi sono ancora in fase di organizzazione e andranno a completare questa rassegna di esperienze vincenti nel panorama del web marketing italiano.

L’organizzazione è inoltre ancora aperta a operatori del settore che vogliano esporre qualche case history del proprio repertorio Adwords. In caso di selezione, si potrà partecipare gratuitamente all’intero evento e confrontarsi sulla propria esperienza durante il “SEM Ignite” del pomeriggio, a cui prenderanno parte inserzionisti freelance e rappresentanti di molte tra le migliori agenzie italiane di Search Engine Marketing.

Al termine dei lavori, i tre casi di studio più votati dai partecipanti vinceranno il 1° “SEM Award Italia”.

Il costo di iscrizione all’evento parte da un costo base di 243€ (fino al 29/2/12) e salirà progressivamente fino alla data stabilita per lo svolgimento.

Per ulteriori informazioni: www.adworldexperience.it

 

2) Il primo evento formativo di E-Commerce Academy è il Master in E-Commerce, che si terrà a Firenze da 13 Aprile al 25 Maggio 2012.

Il Master è un percorso formato da 8 giornate altamente specializzate sulle tematiche del commercio elettronico e delle vendite online, dalla scelta della piattaforma di vendita fino alla promozione online e offline, la gestione e l’analisi dei risultati.
L’obiettivo del Master è formare figure professionali altamente specializzate, capaci di operare scelte efficaci e vincenti nella realizzazione e conduzione di un negozio online, all’interno di un team, una web-agency o come consulenti di un sito di commercio elettronico.

Per il Master è stato predisposto un percorso formativo specifico che permetterà di:

  • scoprire quali sono le tecniche che possono rendere la tua un’attività di successo
  • imparare come gestire in maniera ottimale le vendite on-line
  • avere a disposizione i migliori professionisti per ciascun ambito e specializzazione
  • disporre di tutto il supporto e materiale didattico necessario

Il corso in e-commerce si articola in 8 giornate, acquistabili anche singolarmente, durante le quali verranno toccati gli aspetti necessari alla creazione e promozione del proprio sito, dalle possibilità strategiche in termini di web marketing all’ottimizzazione del proprio canale di vendita e all’analisi dei comportamenti dei clienti.

A chi si rivolge

Il Master rappresenta un’importante opportunità per chi lavora per un e-commerce, vuole avviarne uno o per chi desidera specializzarsi in questo settore in fortissima espansione e incrementare le proprie competenze strategiche e operative, sfruttando al meglio le risorse che il web mette a disposizione, per la propria carriera professionale e nel mondo del lavoro.
Ai paertecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Argomenti del Corso

Queste le tematiche che verranno trattate nei singoli moduli del Master:

Progettazione e Realizzazione dell’E-Shop (13 Aprile 2012)
Usabilità e User Experience (14 Aprile 2012)
SEO e Web Copywriting (27 Aprile 2012)
Web Advertising (28 Aprile 2012)
E-Mail Marketing e Customer Relationship Management (11 Maggio 2012)
Social Media Marketing (12 Maggio 2012)
Web Analytics e Web Analysis (25 Maggio 2012)
E-Commerce Future (26 Maggio 2012)

Le quote di partecipazione sono scontate, in esclusiva, del 25%, utilizzando il codice riportato di seguito:

singola giornata € 310 € 232,5 + IVA (fino al 16 Marzo 2012)
master completo € 1950 1462,5+ IVA (fino al 16 Marzo 2012)

La quota comprende coffee break e materiale didattico.
Codice sconto: 1FiX7

Per maggiori informazioni http://www.ecommerceacademy.it

 

3) Corso Nazionale di Web Marketing Operativo a cura di Madri
E’ un corso professionale, quasi storico,  organizzato da oltre 10 anni in molte citta’ d’Italia.
E’ un corso “rinomato” e i feedback lasciati finora dai partecipanti sono molto positivi.

– Questa edizione è ancora piu’ RICCA di contenuti on-line e off-line (ci sono oltre 30 ore totali di formazione) e si svolge in varie CITTA’ (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze)

– E’ prevista la CERTIFICAZIONE “Web Marketing Specialist”.

Il prezzo totale del corso è 1490€, prenotando subito si abbassa a 890€*
Per maggiori informazione e per  iscrizioni: www.Madri.com

 

.

Scrivi il tuo Commento:

* Campi necessari
** La mail inserita non verrà pubblicata