Viaggi in Rete. Il libro.

Viaggi in Rete, il libroE’ finalmente in vendita (sia in formato cartaceo che come e-book) il libro “Viaggi in Rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali ( Codice ISBN 13: 9788856838763 )  editore Franco Angeli nella Collana Scienze e professioni del turismo – TextBooks.

Il libro, curato da Roberta Milano e Mario Gerosa, parla di nuovo web marketing digitale, di viaggi virtuali, di social media e di geolocalizzazione, con focus, come si evince dal titolo, sul turismo.

Perchè parlo di questo libro?

Perchè è un ottimo libro sulle nuove tendenze del marketing turistico.  Ma soprattutto perché  ho scritto, su richiesta di Roberta Milano, un capitolo sulle Google Maps e sui principali vantaggi che offrono al settore turistico.

Le Google Maps racchiudono una sintesi delle nuove tendenze della search, ovvero Local, Social e Mobile (e questo lo ha detto Luca Forlin di Google allo Iab Seminar del 4 aprile 2011).

Oltrettutto sono il punto di unione (come potrete leggere su altri capitoli del libro non curati da me) tra il viaggio virtuale e il viaggio reale, tra finzione e realtà.

E ovviamente sono una buona fonte di traffico verso i siti delle strutture turistiche e per promuovere le destinazioni.

Un libro interessante anche per chi si occupa di altri settori perchè come dice Gianluca Diegoli

Sapete qual è la differenza tra il turismo e il vostro settore? Due anni.

Trovate ulteriori informazioni sugli autori, il sommario  e il backstage sul sito di Roberta Milano che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato.

 

Commenti di “Viaggi in Rete. Il libro.”:

  1. maxi

    Davvero interessante

Scrivi il tuo Commento:

* Campi necessari
** La mail inserita non verrà pubblicata