Viaggi in Rete. Il libro.
E’ finalmente in vendita (sia in formato cartaceo che come e-book) il libro “Viaggi in Rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali“ ( Codice ISBN 13: 9788856838763 ) editore Franco Angeli nella Collana Scienze e professioni del turismo – TextBooks.
Il libro, curato da Roberta Milano e Mario Gerosa, parla di nuovo web marketing digitale, di viaggi virtuali, di social media e di geolocalizzazione, con focus, come si evince dal titolo, sul turismo.
Perchè parlo di questo libro?
Perchè è un ottimo libro sulle nuove tendenze del marketing turistico. Ma soprattutto perché ho scritto, su richiesta di Roberta Milano, un capitolo sulle Google Maps e sui principali vantaggi che offrono al settore turistico.
Le Google Maps racchiudono una sintesi delle nuove tendenze della search, ovvero Local, Social e Mobile (e questo lo ha detto Luca Forlin di Google allo Iab Seminar del 4 aprile 2011).
Oltrettutto sono il punto di unione (come potrete leggere su altri capitoli del libro non curati da me) tra il viaggio virtuale e il viaggio reale, tra finzione e realtà.
E ovviamente sono una buona fonte di traffico verso i siti delle strutture turistiche e per promuovere le destinazioni.
Un libro interessante anche per chi si occupa di altri settori perchè come dice Gianluca Diegoli
Sapete qual è la differenza tra il turismo e il vostro settore? Due anni.
Trovate ulteriori informazioni sugli autori, il sommario e il backstage sul sito di Roberta Milano che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato.
Davvero interessante