Corso Google Places: come promuoversi efficacemente sulle Google Maps

Da pochi giorni è disponibile il Videocorso che ho realizzato, inseme a Madri,  dal titolo “SEO Google Maps” su come promuoversi efficamente sulle mappe di Google.

Lo potete acquistare da qui.



A chi si rivolge questo corso:

  • ai proprietari e gestori di esercizi commerciali che vogliono comprendere e quindi sfruttare proficuamente questo strumento
  • ai webmaster e ai SEO che vogliono migliorare la conoscenza delle tecniche e delle tattiche per promuoversi sulle Google Places
  • c’è anche un breve capitolo rivolto ai gestori di portali con alcune idee da implementare per cercare di entrare nel sistema delle Google Maps

Un breve sommario di quello che troverete:

  1. Introduzione generale dove parlo del contesto e delle nuove modalità di ricerca dell’utente, riporto alcuni numeri, illustro alcune funzioni delle google maps  utili all’utente, parlo del mobile e di come gli smartphone siano molto usati nell’ambito dela local search.
    L’obiettivo è far vedere come sia importante essere ben presenti nel sistema Google Maps, pensando non soltanto al posizionamento nel SERP (quelle con la Universal Search).
  2. Cenni sul funzionamento dell’algoritmo di ranking di google Places e come effettuare la registrazione o la rivendicazione di una scheda al meglio.
    L’obiettivo è comprendere quali sono le fonti che determinano la creazione e il ranking di una scheda. Una volta comprese se ne può quindi ottimizzare la presenza.
  3. I principali Fattori per il posizionamento delle Google places. Alcune tattiche per cercare citazioni e stimolare le recensioni.  Alcuni problemi comuni e best practice per risolverli.
  4. Nell’ultima parte do alcune idee su come utilizzare il sistema google maps per i siti e portali che parlano in qualche modo di esercizi commerciali.
    Infine accenno ai Social network geolocalizzati o geosocial e alla loro influenza sulle google maps e ad alcune funzionalità che sono in fase di test come la pubblicità o il Google Local Shopping.

Per acquistarlo clicca qui

 

Scrivi il tuo Commento:

* Campi necessari
** La mail inserita non verrà pubblicata